Apple ha annunciato oggi la scaletta della Worldwide Developers Conference, la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori, inclusi gli orari del keynote di apertura, decisamente atteso, e del Platforms State of the Union. Apple ha anche anticipato agli sviluppatori qualche dettaglio in più sulle attività e sugli argomenti che verranno trattati.
SIA ON LINE CHE AD APPLE PARK
Gratuita per tutti i developer, la WWDC23 si svolgerà dal 5 al 9 giugno, sia online che in presenza presso l’Apple Park di Cupertino. Nel corso di questi giorno, ogni partecipante avrà la possibilità di scoprire le ultime novità, tecnologie, strumenti e framework in arrivo su iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.
Dal 6 al 9 giugno, gli oltre 175 video delle sessioni saranno pubblicati quotidianamente sull’app e sul sito web Apple Developer. Durante l’intera settimana, inoltre, i team di engineering e design Apple condurranno una serie di attività online su Slack per permettere agli sviluppatori di prendere parte a discussioni tecniche, ricevere risposta a eventuali domande e fare networking.
GLI APPUNTAMENTI DELLA WWDC
Il keynote di apertura si terrà il 5 giugno, alle 19:00 (ora italiana), e offrirà una panoramica sulle novità in arrivo per tutte le piattaforme Apple. Il keynote di apertura, che commenteremo insieme qui su HDblog, potrà essere seguito su apple.com, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, sarà disponibile anche on‑demand.
Sempre il 5 giugno, alle 22:30 (ora italiana), ci sarà il Platforms State of the Union che consentirà agli sviluppatori di avere approfondimenti sulla nuova gamma di strumenti e tecnologie in arrivo su tutte le piattaforme Apple. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e sul sito web Apple Developer.
Alle 3:30 (ora italiana) del 6 giugno ci sarà l’Apple Design Awards che premierà le migliori app realizzate per le piattaforme Apple. I vincitori verranno annunciati tramite l’app e il sito web Apple Developer.