In arrivo i nuovi iMac, MacBook e Mac Mini, ma anche il debutto ufficiale di Apple Intelligence.
Dopo aver annunciato tutte le novità possibili per i dispositivi mobili – iPhone, iPad, Apple Watch – Apple sembra aver finalmente deciso di concentrare la propria attenzione sui Mac.
Con un post su X in cui il logo dei Mac, in versione neon, fa l’occhiolino, il vicepresidente senior di Apple Greg Joswiak ha annunciato, seppure in modo un po’ criptico, l’arrivo delle novità.
«Ci aspetta un’entusiasmante settimana di annunci, a partire da lunedì mattina» ha scritto Joswiak, senza sbilanciarsi sul contenuto di detti annunci.
Dove non arrivano gli annunci ufficiali, però, arrivano le indiscrezioni e le facili previsioni.
Non perderti anche:
È infatti ampiamente attesa la rivelazione dei nuovi Mac desktop e MacBook basati su M4, il chip già visto all’opera all’interno degli iPad Pro.
In particolare, le voci di corridoio parlano di nuovi iMac, MacBook pro da 14 e 16 pollici, e anche dei Mac Mini riprogettati e tutti basati su M4.
Il nuovo Mac Mini, in particolare, dovrebbe finire con l’assomigliare maggiormente a una Apple TV: più stretto ma più alto, avrebbe ancora un alimentatore interno e dovrebbe aumentare ulteriormente, rispetto alla generazione precedente, il numero USB/Thunderbolt, a scapito di quelle che seguono altri standard.
Per approfondire:
L’hardware d’altra parte non sarà l’unico comparto interessato dalle novità di Apple: lunedì sicuramente debutteranno infatti anche iOS 18.1 e macOS 15.1, dotati della prima versione stabile delle funzionalità di intelligenza artificiale Apple Intelligence.