Dopo le novità della WWDC, Apple continua incessante la campagna comunicativa per spingere i suoi prodotti. Il 4 giugno scorso ha caricato su YouTube, senza pubblicarlo ufficialmente ma comunque visibile a tutti, un nuovo spot per l’iPad Pro M1 che di fatto è una sorta di parodia della canzone “Parte del tuo mondo”, una delle più celebri de La Sirenetta, film d’animazione Disney tra i più amati di sempre.
Nel video che si intitola “Il tuo prossimo computer, non è un computer” un gruppo di attori racconta, cantando, i problemi incontrati per eseguire alcuni compiti quotidiani utilizzando un gran numero di dispositivi, circondati da schermi e cavi. Compiti che, ovviamente dal punto di vista di Apple, potrebbero altrimenti essere completati attraverso un iPad. L’altra metà degli attori, dotati del tablet, gioca, edita foto e comunica con gli amici in maniera semplice e senza problemi. In pratica, l’idea è che con l’iPad Pro M1 si possa fare tutto quello che si può fare con un normale desktop.
[embedded content]
Sospendiamo qualsiasi giudizio sullo spot che può piacere o non piacere e sulle capacità canore degli attori, ma è indubbio che Apple sta coltivando un amore crescente per il genere del musical, proposto anche in apertura di WWDC. Noi vi invitiamo da una parte a leggere l’approfondimento su iOS e iPadOS 15, dall’altra a guardare le nostre impressioni sul nuovo iPad.