Voci su una possibile introduzione dei contenuti pubblicitari in Apple TV+ erano emerse da mesi, ma nelle ultime ore si rafforzano ulteriormente poiché Apple ha portato a termine l’assunzione di una figura dirigenziale strettamente connessa a questa possibile evoluzione.
Scopriamo così che l’azienda di Cupertino ha assunto il dirigente pubblicitario Lauren Fry con l’obiettivo di “aiutare a costruire un’attività di pubblicità video per il suo servizio di streaming Apple TV+“, stando a quanto riporta la testata giornalistica The Information.
Come molte altre realtà, anche Apple sta sperimentando una contrazione nei ricavi per alcuni servizi e pertanto si è rivolta maggiormente agli annunci per aumentare i propri introiti. Ricordiamo che ha aggiunto nuovi posizionamenti di annunci nell’App Store lo scorso anno e, secondo quanto riferito, vorrebbe introdurre i contenuti pubblicitari anche in applicazioni come Apple Maps, Libri e Podcast , dunque appare sensato che qualcosa di simile possa avvenire prima o poi anche con Apple TV+.
Attualmente, Apple TV+ è disponibile solo con un abbonamento a pagamento che recentemente è anche salito di prezzo assieme ad altri servizi dell’azienda di Cupertino, dunque un nuovo livello supportato da pubblicità, ma presumibilmente più conveniente, potrebbe essere un modo per attirare nuovi abbonati. Sappiamo tutti molto bene che Apple n on arriva per prima con questa decisione e giganti dello streaming come Netflix e Disney+ hanno già abbracciato questa filosofia l’anno scorso. Con l’assunzione di Fry, sembra che Apple stia andando avanti spedita con i piani e la sensazione è che già nei prossimi mesi le cose possano cambiare rispetto l’attuale situazione. Per il momento ai piani alti tutto tace e, nonostante sia stata interpellata, Apple non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
A proposito di Apple TV+, lo avete visto il trailer dell’attesissimo film dedicato a uno dei giochi più celebri della storia? Si tratta di Tetris, e nel caso in cui non lo sappiate, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 31 marzo.