Con il 2025 ormai alle porte, Apple sembra avere in serbo qualcosa di speciale per i fan di Apple TV+. La compagnia ha iniziato a stuzzicare la curiosità degli utenti con una campagna sui social media, invitando tutti a segnare sul calendario le date del 4 e 5 gennaio 2025. L’annuncio, per ora avvolto nel mistero, lascia spazio a diverse ipotesi.
APPLE TV+: COSA HA IN SERBO IL 2025?
Apple ha accompagnato la campagna con scene tratte da vari show di Apple TV+ e il motto “See for yourself” (Scoprilo di persona). Sebbene i dettagli sull’annuncio restino vaghi, molti pensano che potrebbe trattarsi di una presentazione del palinsesto previsto per il 2025. Altri, però, ipotizzano una mossa più ambiziosa: Apple potrebbe offrire l’accesso gratuito ai contenuti di Apple TV+ durante il primo weekend dell’anno, replicando una strategia simile adottata nel 2020, quando rese disponibile una selezione di contenuti gratuitamente per un periodo limitato.
Apple avrebbe tutti i motivi del mondo per tentare una strategia così aggressiva: le performance del suo servizio di streaming rimangono ampiamente sotto le aspettative, nonostante l’elevatissima qualità del suo catalogo. Secondo un recente rapporto, Apple TV+ è di gran lunga la principale piattaforma di streaming statunitense con meno abbonati, nonostante l’azienda abbia già investito una cifra monstre: si parla di oltre 20 miliardi di dollari.
Ad arricchire l’attesa, Apple TV+ ha recentemente pubblicato un’anteprima di otto minuti della seconda stagione di Severance, disponibile nella sezione “Contenuti Extra” dell’app Apple TV. La nuova stagione, molto attesa, arriva quasi tre anni dopo il finale della prima, nonostante all’epoca avesse riscosso un enorme successo tra il pubblico e la critica.
L’abbonamento ad Apple TV+ costa 9,99 euro al mese, con una prova gratuita di sette giorni o fino a tre mesi per chi acquista un nuovo dispositivo Apple. Attualmente il catalogo del servizio include oltre 240 titoli, tra cui serie di successo come The Servant, Ted Lasso e Silo, recentemente giunto alla seconda stagione.