Dopo aver diffuso, ieri, la notizia secondo cui Apple starebbe cercando un dirigente delle vendite pubblicitarie per Apple TV+, il Business Insider torna a riferire un’altra voce sulla piattaforma di streaming, all’interno della quale ci sarebbe stato un avvicendamento tra dirigenti obbligato dall’addio di lunedì di Peter Stern, che aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente dei servizi risultando una delle persone chiave per il business di Apple TV+ come lo conosciamo.
Eddy Cue è dovuto correre ai ripari. La soluzione sarebbe stata trovata in casa, con il vicepresidente di Apple Music e di Beats Oliver Schusser che adesso si occuperà pure di Apple TV+. Trasferitosi in California nel 2018, Schusser ha contribuito alla crescita della piattaforma di streaming musicale e nel 2020 ha preso il comando di Beats. È un periodo di riassetto per Apple, che di recente ha dovuto mandar giù il crollo della capitalizzazione dai 3mila miliardi di dollari di gennaio 2022 ai meno di 2mila miliardi di qualche giorno fa.
Il momento è difficile e le prospettive per il prossimo futuro sono tutt’altro che rosee. Pure i “big” sono pronti a fare un passo indietro per il bene dell’azienda, anche solo per dare un segnale a tutti, dipendenti e collaboratori. A cominciare da Tim Cook, che ha tagliato il suo compenso per il 2023 in maniera consistente. Alla tempesta di mercato e geopolitica si sommano adesso le riorganizzazioni interne, alcune obbligate come questa, sperando che arrivino presto tempi migliori.