Apple Watch Series 7 è in pre-ordine dallo scorso venerdì, e con un weekend di mezzo è interessante andare a vedere come sono andate le prenotazioni analizzando i tempi di consegna su Apple Store, unico parametro – fonti industriali a parte – a nostra disposizione per capire se c’è effettivamente stato interesse verso il nuovo smartwatch di Cupertino o meno.
A giudicare dalle attese, pare che le cose – per Apple – si stiano mettendo bene: i tempi di attesa si stanno dilatando sempre più, e fin dai primi minuti dopo l’apertura dei preordini alcuni modelli risultavano disponibili a settimane. Ora, a distanza di tre giorni, la situazione prevede tempi lunghi per moltissime versioni, fino a 5-6 settimane (e alcuni modelli costosi, v. Hermès, risultano addirittura non disponibili). Sono davvero pochi invece quelli che possono essere ricevuti a casa (o ritirati in negozio) già da venerdì prossimo, ovvero quando la vendita verrà aperta ufficialmente. Ad esempio, Apple Watch 41mm GPS e GPS+cellular in alluminio azzurro con cinturino Sport Loop viene dato disponibile tra il 15 e il 18 ottobre. Discorso diverso – anzi, opposto – per il 45mm, che richiede fino a 6 settimane di attesa.
Qui sotto riportiamo alcuni esempi relativi al mercato di nostro interesse – quello italiano – anche se la situazione non pare essere troppo diversa anche negli altri Paesi. L’elenco non è (né vuole essere) esaustivo, in quanto le varianti proposte da Apple sono tantissime se si considerano le combinazioni dimensione cassa/colore cassa/connettività/tipo di cinturino/colore del cinturino. Per avere un quadro completo, vi invitiamo a consultare il sito Apple ufficiale.