Black Myth: Wukong è uscito da poco, ma ha già riscosso tanto successo da accendere fantasie, ipotesi e discussioni sul futuro del franchise. Il leaker Lunatic Ignus ha condiviso una serie di informazioni interessanti in questo senso, confermando che quelli di Game Science hanno già in programma un sequel, e precisando che però prima il gioco riceverà due DLC, rivelando anche qualche retroscena relativo allo sviluppo.
Secondo la ricostruzione del leaker, Black Myth: Wukong avrebbe dovuto includere tredici capitoli, ma per ragioni di budget il numero è stato ridotto a sei, anche se di conseguenza ne è stata aumentata la lunghezza rispetto a quanto concepito inizialmente. I due DLC, presumibilmente, dovrebbero recuperare quindi il materiale narrativo tagliato: i problemi di budget ora sono un lontano ricordo.
Per quanto riguarda il sequel, il leaker ne anticipa il nome, che dovrebbe essere Black Myth: Jiang Ziya. Facile immaginare che, qualora fosse così, un ruolo centrale sarebbe rivestito dalla figura di Jiang Ziya, eroe popolare cinese cui secondo le leggende viene affidato il compito di sconfiggere la leggendaria Volpe a Nove Code.
Chiaramente non c’è nulla di ufficiale, quindi conviene prendere tutte le informazioni con la giusta cautela. L’idea di un sequel per Black Myth: Wukong, comunque, ha senso. Anzitutto, è molto difficile che una nuova IP di successo non riceva altri capitoli, e poi l’impianto narrativo del gioco stesso è preparatorio rispetto ad un seguito tutto da scrivere. Insomma, quelli di Game Science fin dall’inizio si sono tenuti spalancati un portone per il futuro della serie.