BMW X3 è un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca. Da tempo, il marchio sta lavorando alla nuova generazione. Adesso, due nuovi muletti del SUV sono stati intercettati durante una sessione di test su strada. Entrambe le vetture dispongono di motori endotermici. Non si tratta, dunque, di muletti della futura versione elettrica iX3.
Parlando del modello elettrico, pare che la futura BMW iX3 disporrà della nuova piattaforma Neue Klasse progettata espressamente per le vetture a batteria. Il modello endotermico, invece, dovrebbe continuare ad utilizzare la piattaforma CLAR. Per il momento, comunque, non ci sono informazioni precise. Su questo tema probabilmente se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi. Tornando ai due muletti della futura nuova generazione della BMW X3, posiamo notare che uno dei due prototipi dispone di cerchi di grandi dimensioni e di pinze freno di colore rosso. Probabilmente si tratta di un modello dotato del pacchetto M Sport.
I due muletti, ovviamente, sono ancora camuffati con pellicole ed elementi posticci per nascondere i dettagli del nuovo design. Da quello che si può vedere, lo stile del nuovo SUV non dovrebbe differenziarsi troppo da quello del modello attuale. Il doppio rene continuerà ad essere di grandi dimensioni ma non raggiungerà le dimensioni XXL viste su alcuni modelli della casa automobilistica tedesca. Davanti dovrebbero arrivare anche nuovi gruppi ottici. A quanto pare, però, BMW non proporrà sul nuovo SUV fari sdoppiati come visto sulla nuova Serie 7.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non li mostrano. Tuttavia, sicuramente troveremo una plancia dominata dal BMW Curved Display. Il sistema infotainment dovrebbe disporre dell’ultima generazione della piattaforma iDrive. Per quanto riguarda i motori della nuova BMW X3, sotto il cofano probabilmente troveremo unità Mild Hybrid e Plug-in. La nuova BMW iX3, invece, se confermato l’utilizzo della piattaforma Neue Klasse, potrà contare su di un powertrain di nuova generazione.
[Foto spia: CarScoops]