Attraverso un post su X, Revolution Software ha annunciato la data di uscita di Broken Sword: Il Segreto dei Templari – Reforged su Nintendo Switch. La riedizione della celebre avventura punta e clicca arriverà su console ibrida il prossimo 7 novembre al costo di 29,99 euro. Ricordiamo che la versione rimasterizzata del gioco è già disponibile dallo scorso settembre anche su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S.
Sono davvero entusiasta di poter portare Broken Sword – Il Segreto dei Templari: Reforged su Nintendo Switch” -ha detto Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software – “Il gioco è bellissimo sullo schermo della console e può poi essere agganciato al dock per giocarlo in alta risoluzione sui televisori”.
Questa versione rappresenta un’ottima opportunità per i fan delle avventure di George Stobbart di riscoprire uno dei più grandi capolavori del genere in una veste grafica completamente nuova con sfondi ridisegnati in 4K, un’interfaccia rimodernata, inedite animazioni e diversi miglioramenti, inclusi quelli al comparto audio.
Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda Parzival’s Stone, il nuovissimo capitolo della serie annunciato lo scorso anno, ma ancora privo di data d’uscita. Tutto quello che sappiamo è che la la storia del gioco sarà ancora una volta incentrata su una cospirazione, ma questa volta ad essere coinvolti saranno dei cacciatori di tesori e la fisica quantistica.