Altro giro, altra corsa: Close-Up ci porta a Ostia, la frazione litoranea della Capitale, nella gaming room di uno dei videogiocatori professionisti e streamer più acclamati del panorama nazionale e internazionale: Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r, frontman e content creator dell’organizzazione eSportiva Fnatic (ma anche ambassador per Vodafone, atleta Adidas, giovane Forbes under 30 e altro ancora).
Questa volta, per le riprese del terzo episodio del nostro format girato interamente con smartphone ci siamo affidati a una coppia di Motorola Edge 30 Pro.
Pow3r, al secolo Giorgio Calandrelli, ha trasformato la passione per i videogiochi scoperta in tenera età in un’attività agonistica e in una professione, complice la scoperta del live streaming che ne ha sancito il talento da creatore di contenuti.
Abbiamo ripercorso il suo passato e presente, con un occhio al futuro, saltando dalle prime competizioni nei tornei di provincia e nelle LAN d’Italia, fino ai più importanti campionati internazionali di gaming professionistico, tracciando il passaggio dal controller a mouse e tastiera, i titoli della sua vita, l’arrivo sulla piattaforma di live streaming di Amazon e i numeri da record (il suo canale, con 1,9 milioni di follower, è il più seguito in Italia).
La strada che l’ha portato dal Nintendo 64 ricevuto in dono da suo padre dal Giappone a fine anni Novanta al setup professionale con cui gioca e “streamma” su Twitch oggi è costellata di dedizione, sacrificio e determinazione. Perché anche dietro un gamer professionista, diventato uno dei content creator italiani più acclamati, si nasconde un percorso fatto di sfide – non soltanto videoludiche -, qualche ostacolo e molti, molti traguardi.
E allora, non perdetevi questo episodio di Close-Up.
Per seguire Pow3r, trovate qui i suoi canali Youtube e Twitch.