Non solo il centro dell’intrattenimento domestico ma anche il terminale dei (tanti) videogiocatori che fanno girare giochi sempre più spinti. Alla vigilia dell’arrivo delle console della next-gen (ne abbiamo parlato anche nell’ultima puntata del nostro Intervallo), proviamo a fare il punto sui requisiti necessari (o consigliati) per chi si ritrova ad acquistare un TV di nuova generazione anche in ottica videoludica.
Lo faremo con una live in compagnia Alessandro Zearo, product marketing manager di LG Italia – società che ha appena lanciato una nuova famiglia di TV OLED pensati anche per il mondo gaming (noi abbiamo recensito LG CX) – e PeterLaw, videogamer professionista del team di e-sport HG.
L’appuntamento è per martedì 29 settembre alle ore 19:00 sul nostro canale YouTube e sul canale Twitch di Multiplayer.it.
In attesa del kick-off, vi anticipiamo una breve scaletta dei i principali argomenti che tratteremo durante la serata. Nel corso della diretta YouTube, che durerà circa un’ora, daremo spazio anche a tutte le vostre domande sul tema. Vi aspettiamo!
- Benvenuto con presentazione ospiti
- TV nel gaming: come sceglierli, come configurarli al meglio
- Piccolo o grande: la scelta del polliciaggio corretto
- Funzionalità HDMI 2.1: perché sono importanti in una TV e quali impatti possono avere sul gaming
- Demo session su LG CX
- Domande del pubblico selezionate