Proprio oggi è caduto l’embargo su PlayStation 5, e abbiamo potuto finalmente dirvi cosa ne pensiamo nella nostra recensione e mostrarvela in azione sul canale Twitch di HDBlog. Ormai manca poco al day one del 19 novembre, e nonostante tutte le difficoltà che sono emerse per metterci le mani sopra, tra scorte esaurite e impossibilità di acquistarla presto un negozio fisico, prima o poi in tanti l’avranno. E a quel punto sarà utile sapere come trasferire i propri dati da PS4 o PS4 Pro alla nuova console.
Per questo Sony ha deciso di pubblicare sul canale PlayStation Support una serie di video dedicati a questa e altre problematiche relative ai primissimi passi nella next-gen.
Per trasferire i propri dati su PS5 bisognerà anzitutto assicurarsi che la propria PS4 sia aggiornata all’ultimo firmware: dopodiché sarà sufficiente fare accesso al proprio account principale, assicurandosi che entrambe le console siano collegate ad internet tramite la stessa connessione, oppure connettendole tra di loro tramite un cavo ethernet. Poi basterà avviare la funzione “Trasferimento dati” su PS4 et voilà, il gioco è fatto: in pochi minuti tutta la libreria e i relativi salvataggi presenti su PS4 saranno stati copiati su PS5. Se avete molti giochi installati su un hard disk esterno, nessun problema: vi basterà connetterlo alla nuova console per trasferire poi i titoli sull’SSD.
Qui sotto trovate invece i video che Sony ha deciso di dedicare all’utilizzo dell’account e alle impostazioni consigliate, per aiutare ad orientarsi meglio gli utenti in questo salto generazionale.