Si ingrandisce ancora la gamma di prodotti Corsair compatibili con la nuova tecnologia iCUE Link: questa volta tocca ai sistemi di raffreddamento custom della linea Hydro X. In concreto i prodotti sono due:
- Il sistema pompa/serbatoio XD5 RGB ELITE LCD
- Il waterblock per schede video NVDIA RTX 40 Series XG7 RGB
A giudicare dal comunicato ufficiale il resto delle specifiche e caratteristiche tecniche dei due accessori rimane invariato, solo che, come dice Corsair stessa, al posto dei soliti connettori MOLEX ci sono quelli proprietari iCUE Link. Ricordiamo che l’idea è un po’ quella di offrire un connettore che trasporta sia energia che dati, permettendo di realizzare sistemi molto avanzati senza bisogno di tirare i cavi di ogni componente a un hub centrale per l’illuminazione, per esempio. Ogni parte del sistema può essere collegata a catena l’una con l’altra.
iCUE Link a parte, Corsair introduce anche una nuova serie di tubi flessibili: si chiamano XT Softline Mesh Tubing, sono realizzati in gomma EPDM e rivestiti con una retina mesh per una maggior resistenza e un colpo d’occhio più gradevole. I tubi sono disponibili in bianco e in nero; lo stesso vale per gli altri due prodotti (in effetti per la precisione la variante scura della pompa XD5 è in grigio scuro canna di fucile).
Come sempre Corsair offre 3 anni di garanzia per i suoi prodotti per il custom cooling. I nuovi componenti sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della società ai seguenti prezzi: