Per citare il titolo del gioco: era l’ora. Dopo aver esordito su PlayStation 4 lo scorso novembre, Crash Bandicoot 4: It’s About Time è arrivato proprio oggi anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch. All’appello, insomma, manca solo la versione PC: e ora è stata finalmente svelata la data ufficiale.
Il titolo sarà disponibile, come già noto, tramite Battle.net, e infatti proprio la piattaforma di Activision-Blizzard ha rilasciato oggi un trailer per dare la lieta novella agli appassionati, tra cui cominciava a serpeggiare un po’ di preoccupazione. Se per le altre versioni infatti era stata indicata fin da subito la finestra di lancio, per quella PC invece si brancolava nel buio, e c’era il timore che questa riservatezza fosse legata ad alcune difficoltà nel porting e in un arrivo quindi più in là nel corso dell’anno.
Per fortuna le cose non stanno così: Crash Bandicoot 4 sarà disponibile anche su PC a partire dal 26 marzo. E sì, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, a questo giro vale la pena dargli fiducia: si tratta infatti di un gioco riuscitissimo, divertente, vario, e molto molto lontano dagli ultimi capitoli della saga, che avevano spento l’entusiasmo anche dei fan più sfegatati. Ricordiamo che il 25 marzo sarà invece il momento di Crash Bandicoot On The Run! per iOS e Android: titolo con altre ambizioni, chiaramente, ma col vantaggio di essere a portata di smartphone.