La velocità dei cyberattacchi continua ad aumentare, con tempi di evasione che ormai si misurano in minuti. Le organizzazioni hanno bisogno di tecnologia AI-native e di competenze in materia di sicurezza per il rilevamento rapido, la ricerca di minacce cross-domain e la remediation di identità, cloud, endpoint e fonti di dati terze parti.
CrowdStrike ha annunciato l’introduzione di CrowdStrike Falcon Complete Next-Gen MDR, una soluzione progettata proprio per bloccare le compromissioni con una velocità e una precisione senza precedenti sull’intera superficie di attacco aziendale.
MDR, acronimo di Managed Detection and Response, è un servizio di sicurezza informatica gestito che fornisce rilevamento continuo delle minacce, analisi e risposta agli incidenti. L’obiettivo principale dell’MDR è identificare e mitigare le minacce informatiche che potrebbero bypassare le difese di sicurezza tradizionali.
UN NUOVO STANDARD PER l’MDR
Falcon Complete Next-Gen MDR setta un nuovo standard per l’MDR e accelera le iniziative di trasformazione del Security Operations Center (SOC), il centro operativo dove vengono monitorate, rilevate, analizzate e risposte le minacce alla sicurezza informatica di un’azienda, condotte dai service partner.
Grazie alla tecnologia più avanzata del settore e all’esperienza condivisa, Falcon Complete Next-Gen MDR aiuta i service partner a guidare la migrazione dei SIEM legacy (Security Information and Event Management legacy) – ossia i sistemi che raccolgono, analizzano e correlano i dati di sicurezza provenienti da varie fonti all’interno di un’organizzazione per rilevare e rispondere a incidenti di sicurezza – e a gestire immensi volumi di dati di sicurezza e IT per detection and response alle minacce in tempi rapidi, riducendo al contempo i costi operativi e la complessità.
RILEVAMENTO PIU’ RAPIDO E COPERTURA PIU’ AMPIA
Falcon Complete Next-Gen MDR rileva minacce sofisticate in tutte le fonti di dati critici, potenziando le indagini, la risposta e la full cycle remediation per bloccare le compromissioni al loro inizio.
- Rilevamenti più rapidi: Falcon Complete Next-Gen MDR offre il tempo medio di rilevamento (MTTD) più rapido del settore, registrato dal MITRE fino a 11 volte più velocemente rispetto ai fornitori concorrenti.
- Risposta accelerata: l’automazione del flusso di lavoro nativo della piattaforma Falcon e le capacità di creazione, visualizzazione e indagine degli incidenti basate sull’IA generativa accelerano le operazioni degli analisti del 75%. L’esperienza nell’analisi SOC e nella caccia alle minacce accelera i tempi di risposta.
- Visibilità unificata: l’architettura ad agente singolo e singola piattaforma di CrowdStrike unifica i dati nativi e di terze parti con le informazioni sulle minacce leader di settore, ampliando la portata della visibilità sull’intera superficie di attacco.
- Remediation a ciclo completo: gli analisti di CrowdStrike forniscono una remediation chirurgica per bloccare le compromissioni al loro inizio.
Questo il commento di Tom Etheridge, Chief Global Services Officer di CrowdStrike
“Siamo stati i pionieri della categoria MDR per colmare il divario di competenze nella cybersecurity e proteggere i clienti con una tecnologia all’avanguardia. La nostra incessante innovazione continua a guidare lo spazio MDR. Oggi il tempo è il più grande nemico. I security team devono operare alla velocità dell’avversario per bloccare le compromissioni. Falcon Complete Next-Gen MDR è il moltiplicatore di forze che consente a partner e clienti di anticipare gli attacchi moderni e proteggere le risorse critiche”.