Impiegherà del tempo ad arrivare, però.

Immagine: Apple.
Se siete tra quanti aspettano il lancio di un dispositivo pieghevole prodotto da Apple – di cui periodicamente si riparla – dovrete attendere ancora qualche anno.
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, Apple sarebbe davvero al lavoro su un dispositivo pieghevole, ma non si tratterebbe di un iPhone e non arriverà a breve.
A quanto pare, infatti, l’azienda ha deciso sia di prendersela comoda che di lavorare in grande: la finestra di lancio prevista è tra il 2028 e il 2030, e il dispositivo in questione dovrebbe essere un tablet con uno schermo da 18,8 pollici.
«Qualcosa di simile a un iPad gigante che si estende raggiungendo le dimensioni di due iPad Pro posti fianco a fianco» scrive Bloomberg, aggiungendo che il prodotto dovrebbe offrire funzionalità che si trovano attualmente sull’iPad e sui Mac.
Per approfondire:
Gli anni che ancora dovranno trascorrere prima del lancio serviranno a realizzare l’obiettivo di Apple: fare in modo che la piega – inevitabile su questo tipo di dispositivi – sia praticamente invisibile, anche se non potrà essere completamente assente.