DAZN pochi minuti fa ha confermato che a partire da martedì tutti gli abbonati che hanno subito disservizi la scorsa giornata di campionato riceveranno via mail la comunicazione di rimborso. L’operazione durerà per circa due settimane, quindi da martedì 23 agosto a martedì 6 settembre si concluderanno le operazioni.
Nello specifico l’accredito avverrà “secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher“, come spiega DAZN. Bisogna riconoscere che l’azienda è andata oltre i suoi obblighi perché il regolamento Agcom prevederebbe indennizzi solo per chi riesce a dimostrare di aver subito disservizi, mentre DAZN asserisce di essere in grado di registrare ogni criticità dei singoli account in automatico.
DAZN ha deciso di riconoscere il 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e “in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato“.
Ovviamente gli abbonati non dovranno fornire alcuna documentazione o richiesta: tutto sarà automatizzato, anche per chi ha aderito al pacchetto tramite TIMVision.
Infine bisogna sottolineare che l’incontro con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il MISE, l’Agcom e la Lega Serie A si è svolto positivamente. DAZN sostiene di aver chiarito “la natura straordinaria e non prevedibile dell’evento verificatosi nelle giornate di sabato e domenica ed ha confermato quanto già indicato con il comunicato del 15 agosto circa la ferma intenzione di voler procedere tempestivamente al riconoscimento degli indennizzi a favore dei clienti e tifosi la cui soddisfazione rappresenta la priorità assoluta per la piattaforma di streaming“.
Il disservizio tecnico comunque pare non aver interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica.