A sorpresa, DJI lancia un nuovo drone della serie Mini, il DJI Mini 4K, pensato soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei droni ma vuole un modello in grado di realizzare riprese amatoriali di buona qualità.
Nonostante le specifiche non siano rivoluzionarie, il Mini 4K pesa meno di 249 grammi (non serve patentino) e offre tutto ciò di cui un pilota alle prime armi ha bisogno: troviamo un sensore CMOS da 1/2.3, zoom digitale 2x e la capacità di girare video in 4K a 30 fps, gimbal a 3 assi e stabilizzazione elettronica dell’immagine. DJI dichiara inoltre una capacità di trasmissione video a 1080p fino a 10 km di distanza e una resistenza al vento di livello 5.
L’autonomia di volo è di 31 minuti, che può essere estesa a ben 93 minuti totali combinati grazie al pacchetto DJI Fly More Combo, che include due batterie extra e un caricabatterie autonomo.
Si tratta a tutti gli effetti di un’evoluzione di Mini 2 SE in ottica miglioramento delle capacità video, rispetto al quale rileviamo l’assenza del comodo LED frontale, nonché del mancato supporto a SDK di terze parti, che consentono al vecchio modello un utilizzo più “professionale” in caso di necessità.
Ricordiamo che di recente DJI ha presentato il suo nuovissimo Avata 2 assieme Goggles 3 e RC Motion 3, ma in questo caso parliamo di un modello FPV avanzato e particolarmente adatto a piloti esperti.
Il nuovo DJI Mini 4K arriva come esclusiva Amazon e al momento è acquistabile sullo shop online a 299 euro nella versione base. Non manca naturalmente la Fly More Combo a 439 euro. Prezzi decisamente interessanti per chi volesse provare ad avvicinarsi al mondo dei droni! Vi lasciamo a seguire i link ad Amazon.