DJI presenta oggi Osmo Action 4, action cam erede del modello annunciato a settembre dello scorso anno dotata di un sensore rinnovato da 1/1,3″ che ne migliora le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e capace di effettuare riprese in 4K a 120fps. Il dispositivo era stato preannunciato da una serie di indiscrezioni emerse nei giorni passati, ora siamo in grado di conoscerne tutti i dettagli e il prezzo per il mercato italiano.
Osmo Action Cam 4 permette di riprendere immagini con un campo visivo di 155° ed è dotata di sistemi di stabilizzazione HorizonSteady a 360° come RockSteady 3.0/3.0+ per le riprese in FPV e HorizonBalancing/HorizonSteady per quelle orizzontali. La cam integra un sensore di temperatura del colore restituendo un’ampia gamma dinamica e toni realistici in tutte le condizioni di luce, anche sott’acqua.
Resistente fino a 18 metri di profondità (senza custodia) e capace di registrare fino a 150 minuti con temperature fino a -20 °C, è dotata di doppio display touch, tre microfoni integrati per la registrazione stereo, riduzione del rumore del vento, tasto Quick Switch, sistema magnetico a sgancio rapido e funzioni SnapShot, dirette streaming WiFi e ripresa verticale nativa. L’autonomia è di 2,5 ore, ed è anche possibile utilizzare un alimentatore esterno per estenderne la durata. La batteria si ricarica velocemente: per passare dallo 0 all’80% bastano 18 minuti.