FCA, l’acronimo di Fiat Chrysler Automobile, e Groupe PSA, il gruppo con i marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel, annunciano ufficialmente il nome della holding risultante dalla fusione: STELLANTIS.
Chiamando in causa il latino, il verbo “stello” (illuminato di stelle), la nuova società – che sarà il risultato della fusione al 50/50 tra i due gruppi – punta a diventare uno dei principali protagonisti della mobilità di prossima generazione e in questo guarda al futuro con il richiamo astronomico e al passato (e al retaggio di due marchi protagonisti della storia delle quattro ruote) con il termine latino.
Il nome STELLANTIS verrà utilizzato a livello di gruppo come Corporate Brand e sarà presto affiancato da un logo, fermo restante che ogni marchio all’interno del gruppo manterrà la sua identità e denominazione.
FCA e Groupe PSA contano di completare la fusione entro la fine del primo trimestre 2021, completato l’iter burocratico, i controlli antitrust, requisiti normativi e approvazione da parte degli azionisti.