Fortnite non si adagia sugli allori. Il battle royale più popolare di sempre infatti nel tempo è diventato qualcosa di più di un semplice gioco, smarginando verso una “second life” virtuale, un luogo di incontro, di scambio e di intrattenimento ad ampio spettro per i giocatori, con tanto di concerti e proiezioni di film. E l’ultima novità annunciata è di quelle che pesano, e puntano ad arricchire l’aspetto più strettamente ludico della piattaforma.
LAVORO DI SQUADRA
Non più uno contro tutti, ma cinque contro cinque. Epic Games ha infatti appena presentato con un post sul blog ufficiale del gioco l’inedita modalità Ballistic (“Balistica” in italiano), che cambia le carte in tavola e declina l’universo di Fortnite in chiave tattica, offrendo uno scontro 5v5 in prima persona, in stile Valorant e Counter-Strike, ma conservando elementi distintivi del battle royale di Epic. L’intenzione, chiaramente, non è solo offrire una variante a chi già è affezionato al titolo, ma anche quella di tentare di accattivarsi una fetta di pubblico più hardcore tra gli appassionati degli sparatutto. Il debutto della modalità Ballistic è fissato per mercoledì 11 dicembre come accesso anticipato.
BALLISTIC IN PILLOLE: COME FUNZONA
In Ballistic i match hanno una dinamica alternata, che vede una squadra in attacco e l’altra in difesa. Chi attacca deve posizionare il dispositivo Rift Point in uno dei due punti designati sulla mappa, mentre chi difende deve invece cercare di impedire che questo avvenga.
Ogni giocatore, all’inizio della partita, dispone di 800 crediti da utilizzare per acquistare l’equipaggiamento che preferisce (e sarà importante quindi coordinare le scelte coi compagni di squadra), con le armi che si aggiungeranno alla pistola “Ranger” disponible di default. E chiaramente durante la partita sarà possibile ottenere ulteriori risorse per potenziarsi e aumentare le possibilità di vittoria della propria squadra. Per maggiori dettagli sulla modalità Ballistic, vi rimandiamo all’articolo condiviso da Epic sul blog del gioco che trovate al link in fonte.