FRITZ!Box 5690 Pro è finalmente disponibile in Italia. Il router AVM visto anche al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio è compatibile con le connessioni DSL e in fibra ottica GPON e AON. Grazie alle sue eccellenti prestazioni in termini di velocità, capacità di trasmissione e latenza è in grado di gestire applicazioni in tempo reale come realtà virtuale, cloud computing, streaming e gaming.
Il dispositivo include la rete WiFi tri-band a 6GHz con larghezza del canale fino a 320MHz e supporta il WiFi 7 e lo standard Zigbee per l’accesso alle app smart per l’efficienza energetica, il riscaldamento e la luce (a breve verrà aggiornato integrando anche Matter). Sono presenti due moduli SFP per gli standard GPON e AON e una porta WAN da 2,5Gbit/s per collegarsi a un modem per fibra ottica, tramite DSL è invece possibile raggiungere velocità fino a 300Mbit/s. Attraverso le bande di frequenza a 2,4GHz, 5GHz e 6GHz, FRITZ!Box 5690 Pro tocca la velocità di trasferimento di 18,5Gbit/s.
Con la base DECT integrata si possono controllare diversi dispositivi per la smart home, tra cui le termovalvole FRITZ!DECT 302 e 301, le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210, l’interruttore FRITZ!DECT 440 e la lampadina LED FRITZ!DECT 500.
FRITZ!Box 5690 Pro è disponibile al prezzo suggerito di 369 euro.