Per diverso tempo Samsung ha cambiato di anno in anno il design dei suoi top di gamma, ma con le ultime generazioni le cose sembrano essere cambiate. L’impronta estetica dei Galaxy S22 è stata mantenuta sui Galaxy S23, il che ha contribuito a rendere immediatamente riconoscibili i top di gamma di Seul dai concorrenti. Probabilmente Samsung continuerà sulla strada della continuità, ma sulla prossima generazione una leggera variazione sul tema potrebbe esserci.
Lo suggerisce Ice Universe tramite il suo profilo X, dove ha scritto che la forma del telaio di Galaxy S24 e Galaxy S24+ non sarà più tondeggiante come sui top di gamma attuali. L’insider spiega che Samsung, disegnando i due modelli “base” di prossima generazione, avrebbe preferito linee più nette, un telaio pressoché perpendicolare rispetto alle due superfici lisce e piatte di display e back cover, in maniera simile a quanto si vede su iPhone che al telaio squadrato è passata con gli iPhone 12.
Breaking
The middle frame design of S24 and S24+ has changed, and it has become a vertical frame design similar to iPhone. The picture shows Meizu 20, which is probably like this. pic.twitter.com/MG4hwn7pMQ— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) August 18, 2023
Ice Universe porta a supporto due foto, non del telaio di iPhone ma di Meizu 20, suggerendo che “probabilmente verrà fuori qualcosa di simile”, scrive. Hanno risposto in diversi al tweet, ma un’immagine migliore di come potrebbe essere il frame dei Galaxy S24 arriva dall’utente @esthetech, che lo immagina più simile a quello di Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5, piuttosto che a quello di iPhone. E potrebbe non aver torto, considerato che Samsung sembra voler armonizzare la gamma il più possibile (vedi i Galaxy A che sono sempre più simili ai Galaxy S).