La serie Galaxy S24 di Samsung è stata la prima linea di smartphone del gigante coreano ricca di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra le novità più interessanti troviamo la funzione Instant Slow-Mo, molto apprezzata dagli utenti.
Questa perché grazie a essa è possibile rallentare un video presente nella galleria in modo rapido e semplice, senza la necessità di utilizzare complessi software di editing. Samsung utilizza l’intelligenza artificiale generativa per inserire nuovi fotogrammi tra quelli originali, creando così un effetto slow-motion fluido. Tuttavia c’era ancora una mancanza, che a quanto pare sarà colmata a breve stando alle più recenti informazioni.
Secondo quanto scritto da un moderatore ufficiale di Samsung Corea, l’azienda sta lavorando per aggiungere il supporto a HDR10+ alla funzione Instant Slow-Mo dei Galaxy S24.
Fino ad oggi non era possibile applicare l’effetto a questi video, tuttavia grazie al prossimo aggiornamento software sarà possibile rallentare i video HDR10+ mantenendone l’intera gamma dinamica. Non è ancora chiaro se si tratti del prossimo aggiornamento di sicurezza o di un update del sistema operativo vero e proprio, ma si tratta in ogni caso di una notizia confortante.
Nel frattempo Samsung sta espandendo l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa, introdotta con la serie Galaxy S24, anche su modelli precedenti. L’azienda ha infatti confermato che la funzione Instant Slow-Mo arriverà su Galaxy S23, Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5 e Galaxy Tab S9, ma non ha ancora specificato le tempistiche di rilascio.
Nel frattempo, l’attenzione di Samsung è rivolta al secondo evento Unpacked dell’anno, dove sono attesi i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, insieme a Galaxy Watch7 series e Galaxy Watch Ultra (nome in codice Galaxy Watch X). Si vocifera anche dell’arrivo di Galaxy Buds3 e di un Galaxy Watch FE dal prezzo più accessibile. Per maggiori dettagli sulle possibili novità abbiamo anche redatto un bell’articolo riassuntivo, che vi invitiamo a consultare.
(aggiornamento del 08 giugno 2024, ore 13:05)