Un nuovo aggiornamento sta per essere rilasciato su Samsung Galaxy Watch 3, i primi segnali arrivano da Stati Uniti, India e Corea del Sud, pertanto l’Europa dovrebbe rientrare nelle futura distribuzione entro tempi ragionevoli.
Secondo cià che è emerso finora, l’aggiornamento pesa 74,02 MB e presenta la versione firmware con numerazione R840XXU1BUA8. Vengono segnalati miglioramenti all’affidabilità e alla stabilità del sistema, oltre all’eliminazione di piccoli bug che migliorano le prestazioni complessive, ma ci sono anche delle novità di maggior interesse.
Ad esempio, arriva il supporto all’applicazione Smarthings Find, grazie alla quale è possibile rintracciare la posizione di uno smartwatch smarrito tramite le tecnologie Bluetooth Low Energy (BLE) e ultra-wideband (UWB). Viene inoltre introdotta la funzione di avviso di pulizia delle mani, molto simile a quella già vista da diverso tempo su Apple Watch. Grazie a questa feature lo smartwatch rileverà automaticamente quando gli utenti iniziano a lavarsi le mani e l’ora del lavaggio, caratteristica utile in tempi pandemici come quelli che stiamo vivendo.
Troviamo poi diverse novità tra i programmi di fitness, incluse alcune inedite sessioni video di accompagnamento. Infine, tra le migliorie prestazionali, vale la pena citare la maggior velocità con cui gli allenamenti automatici vengono rilevati, sia per il running che per l’utilizzo di macchine ellittiche, vogatori e molto altro. A proposito di Galaxy Watch 3, la nostra recensione l’avete già letta?