Manca ormai pochissimo all’evento di presentazione Samsung, durante il quale saranno svelati i pieghevoli di nuova generazione, Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, assieme agli inediti Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, ma per ingannare l’attesa sono emerse online nuove immagini in alta qualità sugli attesissimi smartwatch.
Parliamo di una libreria di immagini molto completa che include praticamente tutte le varianti, ossia i modelli da 40 mm e 44 mm del Galaxy Watch 6, nonché Galaxy Watch 6 Classic da 43 mm e 47 mm con ghiera girevole. Con quest’ultimo si cresce in dimensioni, superando addirittura il celebre Gear S3, che arrivava a 46 mm. Ecco a seguire le principali immagini della gallery, che può essere vista nella sua interezza dal link in FONTE.
L’esistenza di tutti questi modelli è stata confermata qualche giorno fa dalla comparsa online dei nomi e dei numeri modello all’interno del database di Google Play Console.
Stando ai rumor emersi fino ad oggi, possiamo affermare che i nuovi smartwatch offriranno una serie di funzioni classiche come il tracciamento delle attività fitness, l’analisi della composizione corporea, il supporto di applicazioni basate sull’uso del GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca e della saturazione dell’ossigeno, l’ECG, il tracciamento del sonno e il monitoraggio dello stress. Non mancherà la certificazione IP68, l’altoparlante per la chiamate, la connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth e Samsung Pay. TRa i miglioramenti più attesi e probabili, il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic potrebbero offrire una capacità della batteria leggermente superiori a quelle dei Galaxy Watch 5, e forse supporteranno la ricarica rapida.
Non resta che attendere qualche giorno, poiché l’evento si terrà il 26 luglio a Seoul: il countdown è ufficialmente iniziato.