Honor ha anticipato l’arrivo del suo prossimo smartwatch Watch GS 3 in occasione del lancio degli smartphone della serie Honor Magic 3 tenutosi in Cina a metà agosto. Non molte informazioni in realtà, ma in compenso l’account Weibo ufficiale del produttore asiatico ha pubblicato nelle scorse ore le prime foto reali del dispositivo grazie alle quali è possibile ricavare più dettagli sull’estetica e sulle caratteristiche.
Honor Watch GS 3 sarà disponibile in due varianti: la traduzione automatica dal cinese non è molto affidabile, ma è facile constatare che dietro ai nomi Classic Streamer e Racing Piooner si trovano rispettivamente una versione dal design più elegante e raffinato e una dal look più sportivo. Tratti comuni sono la cassa con quadrante circolare e i due pulsanti laterali. Cambiano materiali, elementi di design e finiture.
Il modello più classico sfoggia una cassa dorata, cinturino marrone in pelle e un vetro con i bordi curvi; il modello sportivo predilige le tonalità scure e cinturino in materiali plastici. Le caratteristiche tecniche dettagliate dei due modelli non sono ancora note, ma qualche indizio emerge esaminando il quadrante della variante Classic Streamer: si possono notare le informazioni sulle calorie bruciate, sui passi compiuti e sulla frequenza cardiaca; funzionalità ormai standard per un qualsiasi smartwatch a cui nemmeno la proposta di Honor rinuncerà.
L’interfaccia del Racing Piooner mostra anche l’icona della bussola, del cronometro e per il controllo della riproduzione musicale.
Honor non ha comunicato ancora la data di lancio e i mercati in cui sarà commercializzato il Watch GS 3, ma il fatto che abbia intensificato l’attività di marketing in vista del debutto lascia intendere che l’attesa non sarà eccessiva.