Pochissimo fa vi abbiamo raccontato tutte le novità presentate da HP al CES 2022 di Las Vegas in ambito portatili, ora è giunto il momento di tutto il resto: vale a dire AiO, monitor, desktop… E soprattutto gaming. Partiamo proprio da qui.
HP OMEN E VICTUS: I NUOVI DESKTOP GAMING
- HP offre tre nuovi computer desktop: due Omen, modello 45L e 25L, e un Victus, modello 15L. 45L è il più potente e tradizionale, con un case tower che ospita un sistema proprietario di raffreddamento chiamato Omen Cryo Chamber, che ospita un sistema di raffreddamento a liquido AiO da 360 mm. In effetti è proprio la Cryo Chamber la vera novità rispetto al 40L già disponibile sul mercato. Come specifiche tecniche, si possono montare tutte le migliori schede video di AMD e NVIDIA e i processori Core e Ryzen di ultima generazione. La motherboard è full ATX e il case è pensato per la massima espansione e personalizzazione.
[embedded content]
- Omen 25L non è propriamente un inedito: il computer è già stato presentato la scorsa primavera. La novità al CES è una nuova colorazione, chiamata Ceramic White. C’è anche una ventola frontale aggiuntiva da 120 mm, ed è prevista la possibilità di aggiungere un pannello laterale in vetro temperato per vedere l’interno.
- Victus 15L è il primo pc desktop gaming compatto del nuovo brand lanciato recentemente da HP. Non ci si può spingere più di tanto in su con le configurazioni – il massimo è una pur rispettabilissima RTX 3060 Ti o una Radeon RX 6600 XT, mentre come processori ci si spinge fino al Core i7 di 12° generazione o al Ryzen 7 5000G.
Omen 45L è disponibile da subito negli USA a un prezzo base di 1.899,99 dollari, mentre 25L Ceramic White arriverà in primavera, non si sa a che prezzi. Victus 15L, infine, arriverà a febbraio. Neanche qui sappiamo i prezzi.
OMEN 16 E 17: REFRESH CPU E GPU
- Giusto uno spec bump, per quanto significativo, per gli HP Omen 16 e Omen 17, i laptop gaming di spicco del colosso americano. Arrivano i processori Intel Core di dodicesima generazione e le GPU NVIDIA RTX serie 30. I portatili dovrebbero essere disponibili all’acquisto a partire da marzo. I prezzi non sono ancora stati comunicati.
MONITOR OMEN 4K DA 27”
- OMEN by HP 27u 4K Gaming Monitor è il primo monitor del brand con connettività HDMI 2.1, e il primo monitor plug-and-play ready per le console next-gen. Il refresh massimo è di 144 Hz e la latenza è di 1 ms. Il display IPS supporta AMD FreeSync Premium Pro ed è certificato VESA DisplayHDR 400, con luminosità di picco di 450 nit. Copre il 95% della gamma colori DCI-P3. Sarà disponibile in primavera e costerà 699,99 dollari.
[embedded content]
DESKTOP E AIO
- HP ENVY 2022: il potente desktop HP viene aggiornato con processori desktop Alder Lake di dodicesima generazione, GPU NVIDIA RTX Series 30 Ti (fino a 3080 Ti) e naturalmente Windows 11. Il desktop arriverà in primavera, ma non sappiamo ancora quanto costerà.
- HP Z2 Mini G9 è definito la mini workstation più potente al mondo. Troviamo GPU NVIDIA RTX professionali a basso profilo e processori Intel Core di dodicesima generazione (inclusi i K). Arriverà a marzo, ma per ora non si sa ancora niente circa i prezzi.
- HP ENVY 27 è sostanzialmente la versione ridotta dell’ENVY 34 presentato qualche mese fa. Ci sono infatti i processori Intel Core di 11° generazione, e le GPU RTX Series 30 (per laptop) non Ti. Il display ha risoluzione 4K e tecnologia IPS, la fotocamera frontale è da ben 16 MP e ha sensore infrarossi. È possibile equipaggiare il dispositivo con fino a 128 GB di RAM DDR4-2400 e SSD M.2 PCIe NVMe da 2 TB. Anche lui arriverà in primavera, e nemmeno di lui abbiamo dettagli sui prezzi.
SETTE NUOVI MONITOR PER LA PRODUTTIVITÀ E LO SVAGO
- HP E24m, E27m e E34m appartengono alla famiglia dei Conferencing Monitors: la loro specialità è la webcam da 5 MP integrata, che si può anche inclinare e oscurare. Ci sono anche microfoni per la cancellazione del rumore, speaker frontali e un sensore di illuminazione molto preciso. Naturalmente il codice modello fa riferimento alla diagonale del display. Presente anche la porta USB-C per portare segnale e corrente con un cavo solo. Molteplici le certificazioni per software di videoconferenza, tra cui Zoom. Dovrebbero arrivare tra pochi giorni con prezzi di, rispettivamente, 399, 549 e 699 dollari.
- HP M24 e M27 appartengono invece alla famiglia dei Webcam Monitors: anche qui le specifiche salienti sono webcam da 5 MP, microfoni per la cancellazione del rumore, speaker frontali e USB-C, ma la webcam è fissa e non ci sono certificazioni per le piattaforme di videoconferenza. Anche loro saranno disponibili a breve, a 319,99 e 359,99 dollari rispettivamente.
- HP Z34c G3 e Z40c G3 sono infine della famiglia Curved Displays: pensati per creatori di contenuti e utenti esigenti alla ricerca di una soluzione singola e integrata per gestire configurazioni dual monitor. Z40c G4 è definito il display per conferenze più grande al mondo, ha una webcam 4K integrata e risoluzione 5K:2K con diagonale di 40″. Anche loro arriveranno a brevissimo, e costeranno rispettivamente 949 e 1.499,99 dollari.