Samsung è ormai pronta al suo prossimo evento Unpacked, che come vi abbiamo raccontato già in precedenza si terrà a fine luglio a Seoul. Naturalmente nelle ultime settimane i rumor iniziano a intensificarsi e oltre alle tante informazioni trapelate relative ai prodotti in arrivo, si cerca anche di capire quanto sarà ampia la gamma di dispositivi che saranno presentati. Secondo alcune voci di corridoio delle scorse settimane, avremmo potuto aspettarci anche un nuovo modello di Galaxy Buds di terza generazione, ma un nuovo report mette in dubbio i piani di Samsung per i TWS di prossima generazione.
Stando a quanto riportato da Snoopytech su Twitter, potremmo non vedere nessun prodotto audio durante l’evento, ma solamente i già vociferati Samsung Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e la nuova serie di tablet Galaxy Tab S9. Il motivo è presto detto: prima di svelare un nuovo prodotto, il gigante tecnologico coreano invia informazioni ai rivenditori partner e agli operatori di telefonia mobile per aiutarli a prepararsi in anticipo al lancio, ma a quanto pare non è avvenuto nulla di simile per i Galaxy Buds.
L’azienda potrebbe lanciare un nuovo modello di Galaxy Buds più avanti nell’anno, o potrebbe anche decidere di non farlo affatto. In entrambi i casi, il fatto che Samsung non abbia informato i carrier e i rivenditori di un nuovo paio di auricolari abbassa drasticamente le possibilità di vederli all’Unpacked.
Ma sarebbe davvero necessario proporre un nuovo modello? In realtà no, infatti, I Galaxy Buds 2 Pro sono un modello assolutamente in grado di rivaleggiare con i TWS più recenti, anche se sono stati lanciati nell’agosto 2022. Rappresentano inoltre un’opportunità molto rapida e indolore per Samsung di inserirli in bundle con i nuovi smartphone e proporre sconti interessanti.
Va detto che in ambito audio non ci sono miglioramenti tecnologici così rapidi come avviene in altri settori, pertanto un aggiornamento risulta decisamente non necessario. Questa potrebbe sembrare una strana idea per una parte degli utenti del segmento smartphone, che sono abituati ad aggiornamenti annuali, ma per il momento gli auricolari possono permettersi il lusso di non sentire la pressione di un’evoluzione forzata.
N.B. l’immagine in testata è relativa ai Galaxy Buds 2 Pro