Il gigante dell’orologeria presenta a Berlino la serie 5 dei suoi smartwatch, una riuscita sintesi di moda e tecnologia, con grossi passi in avanti rispetto al passato.
Berlino, 6 settembre 2019 – Fossil sceglie Ifa 2019 per la nuova serie dei suoi smartwatch Android Wear. I dispositivi sono basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon, dotati di uno schermo Amoled touch a colori da 1,19” (30 millimetri). Il prezzo di partenza è da 259 euro. Con i nuovi modelli il gigante dell’orologeria intende sfruttare ancora di più la sua esperienza per realizzare dei prodotti ad alto tasso di tecnologia.
Gli smartwatch vantano partnership con Michael Kors, Diesel, Emporio Armani e Puma, oltre alla serie Fossil. Non solo hanno un’anima modaiola, ma sono tra i primi oggetti di questo tipo che vediamo – da qualche anno a questa parte – a rappresentare un prodotto lifestyle bello da indossare e da vedere, che si discosta nettamente sul versante fashion rispetto agli altri smartwatch disponibili sul mercato. Questo a partire dal packaging, fino ad arrivare a design e finiture, il tutto pur mantenendo funzioni innovative. La serie cinque è caratterizzata dai comandi vocali e l’utilizzo di Google Assistant, la compatibilità con Google Pay, la gestione delle chiamate dal polso (possibile anche quando è utilizzato con iPhone) e da 8 GB di storage.
Grande attenzione alla gestione della batteria, per offrire agli utenti la possibilità di andare oltre la classica “giornata” grazie anche alle diverse modalità di funzionamento selezionabili: la classica con tutte le funzioni attive, la Custom personalizzabile, Extended con le principali e Time Only per le situazioni in cui si decide di risparmiare la batteria e vedere solamente l’ora sul display. Tante le schermate che è possibile scegliere come sfondo, ognuna personalizzata in base al brand.
Lexington 2 di Michael Kors è pensato per un pubblico femminile particolarmente attendo alle tendenze della moda, che desidera uno smartwatch in grado di non sfigurare nelle serate più cool, con i colori oro o rosa metallizzato, ma anche argento e acciaio (due toni). Simile come concezione, seppur più casual, Emporio Armani Connected che però punta sul design ultra leggero grazie al case in alluminio nero accoppiato con le finiture in blu, verde, giallo, arancio e argento e un braccialetto in silicone nero.
Aspetto meccanico e volutamente più spartano per Diesel On Axial, con un design ispirato al “brutalismo” dell’architettura del dopoguerra nei paesi dell’est e vicino all’appeal del brand.
Accento più sportivo invece per Puma (disponibile nei colori, nero, bianco per donna e giallo fluo pensato più per l’uomo) in cui sono stati fatti sforzi ulteriori per alleggerire il più possibile il modello (28 grammi) grazie a una cassa in nylon e allumionio, mentre come gli della Serie 5 è dotato di sensore Gps e per il battito cardiaco e app per i principali sport, dal running, allo yoga, passando per la bicicletta.
Leggi anche