Qualche giorno fa, Nintendo ha svelato ufficialmente la data d’uscita del live-action di The Legend of Zelda, eppure ad oggi sappiamo ben poco di questo ambizioso progetto che punta a riportare sul grande schermo la mitologia del mondo di Hyrule. Stando ad alcune recenti indiscrezioni provenienti dal noto insider Daniel Ritchman, questa pellicola sarà il primo capitolo di una trilogia pianificata. Ciò vuol dire Nintendo e Sony Pictures avrebbero già le idee chiare su come andrà a strutturarsi la storia cinematografica di Link.
Ma non solo: stando a quanto riferito da Ritchman, i due sequel arriveranno a distanza di pochi anni dall’uscita del primo, con il cast degli attori principali che sarebbe stato ingaggiato già per i tre film e con un contratto della durata di sei anni. Ovviamente, vi ricordiamo che stiamo parlando pur sempre di rumor, nonostante la fonte in questione sia ritenuta comunque abbastanza affidabile nel campo delle anticipazioni a sfondo cinematografico.
NUOVI DETTAGLI E POTENZIALE SINOSSI
In aggiunta, sempre in queste ore poi, sarebbero arrivate anche altre informazioni, questa volta dal sito Productionlist.com, un portale che offre un servizio di tracciamento delle produzioni cinematografiche gestito dalla Film & Television Industry Alliance. Stando a quanto riportato da Prodctionlist, le riprese del film inizieranno a novembre 2025 e si terranno in Nuova Zelanda, un territorio ricco di paesaggi incredibilmente suggestivi e scelto nei primi anni 2000 , se ricorderete, anche da Peter Jackson per girare la trilogia de Il Signore Degli Anelli.
In più, il sito ha condiviso anche quella che dovrebbe essere la potenziale sinossi del film. Ve la riportiamo qui di seguito:
The Legend of Zelda segue Link, un giovane guerriero destinato a proteggere il magico regno di Hyrule dalle forze dell’oscurità. La terra è minacciata da Ganon, uno spietato signore della guerra che cerca la Triforza, un’antica reliquia che si dice garantisca un potere illimitato. Per fermarlo, Link deve intraprendere un viaggio pericoloso, affrontando creature mostruose, esplorando dungeon insiodosi e risolvendo intricati enigmi per scoprire artefatti sacri che possano aiutarlo nella sua missione.”
Vi ricordiamo che il live-action di The Legend of Zelda arriva a seguito dell’enorme successo di Super Mario Bros. Il Film che ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino. A produrre la pellicola sarà Avi Arad con la sua compagnia Arad Productions, in collaborazione con Nintendo e con Shigeru Miyamoto in veste di produttore speciale. Alla regia, invece, ci sarà Wes Ball, ossia colui che ha diretto la trilogia di “Maze Runner” e “il Regno del Pianeta delle Scimmie”.
Ball è un grande fan dei videogiochi ed in una recente intervista aveva cercato di rassicurare gli appassionati affermando di essere deciso a “trattare il film di Zelda come la cosa più importante della sua vita”.