Jessica Biel è la protagonista di una nuova serie del social network basata su un popolarissimo podcast e che tratta dell’improvvisa scomparsa di 300 persone
[embedded content]
Un mistero fitto e lancinante avvolge una comunità fittizia degli Stati Uniti: è questo il punto di partenza di Limetown, la nuova serie che è una produzione originale Facebook. La serie è tratta da un podcast molto popolare che porta lo stesso titolo, uscito nel 2015 negli Stati Uniti e che ha raggiunto oltre 10 milion di download. In uno stile che fonde la ricostruzione fattuale di Serial e alcune atmosfere alla X-Files, il podcast ma anche la serie raccontano della scomparsa di 300 persone all’interno di una comunità del Tennessee legata a un centro di ricerche sulla neuroscienza.
Come si vede nel trailer, l’attrice Jessica Biel, di recente acclamata anche per il suo ruolo nella prima stagione di The Sinner, torna in una parte drammatica vestendo i panni di Lisa Haddock, una giornalista dell’American Public Radio che vuole risolvere il mistero legato a quella misteriosa scomparsa. Fra le persone letteralmente volatilizzate nel nulla, infatti, si trovava anche suo zio Emile, interpretato dall’attore candidato agli Oscar Stanley Tucci. La verità che Lisa cerca di svelare sarà con tutta probabilità molto difficile da accettare.
I dieci episodi di Limetown, scritti dagli stessi creatori del podcast Zack Akers e Skip Bronkie, faranno il loro debutto a partire dal prossimo 16 ottobre sulla piattaforma gratuita Facebook Watch integrata al social network: i primi due episodi saranno disponibili da subito, mentre i restanti verranno distribuiti uno alla settimana ogni mercoledì successivo direttamente sulla pagina della serie. In queste settimane tornerà anche con una nuova stagione un’altra produzione originale del social di Zuckerberg, Sorry For Your Loss con Elizabeth Olsen.
Leggi anche