Oramai da settembre circolano diversi rumor che vorrebbero l’uscita, il prossimo anno, di un iPhone 15 Ultra come successore dell’iPhone 14 Pro Max, una modifica della nomenclatura che andrà capito quali cambiamenti si porterà dietro e che impatto avrà sulla line up di smartphone della casa di Cupertino. Nel frattempo, in attesa, di scoprire tutte le novità che lo accompagneranno, c’è un nuovo rumor che riguarda il prezzo: iPhone 15 Ultra (o come verrà deciso di chiamarlo) sarà lo smartphone più costoso mai messo in vendita da Apple.
L’indiscrezione, riportata da Forbes, proviene da LeaksApplePro e parla di un aumento sostanzioso: iPhone 15 Ultra partirebbe, negli Stati Uniti, da 1299 dollari, 200 in più rispetto ad iPhone 14 Pro Max. Se confermato, sarebbe il singolo rincaro più significativo nella storia degli smartphone Apple.
LeaksApplePro, parlando con Forbes, ha spiegato che che “Apple ha ridotto i propri margini di guadagno anno dopo anno. L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che svaluta costantemente i soldi che Apple ha in cassa, hanno fatto il resto“. Interessante anche l’indiscrezione che vorrebbe iPhone 15 Ultra uscire, almeno inizialmente, solo nella colorazione Silver, la stessa in cui è disponibile Apple Watch Ultra.
A fronte dell’aumento di prezzo, iPhone 15 Ultra offrirebbe come taglio di memoria minimo 256GB, il doppio rispetto agli attuali 128B di iPhone 14 Pro Max, novità sulle fotocamere anteriori, la USB di tipo C con Thunderbolt 4 e utilizzerebbe una scocca in titanio. Nelle scorse settimane si è anche parlato del fatto che iPhone 15 Pro / Ultra potrebbe non avere tasti fisici ma, come per tutte le altre indiscrezioni, sarà necessario attendere ulteriori conferme nei mesi a venire e poi, il prossimo settembre, la presentazione ufficiale.