I rumor puntano praticamente tutti nella stessa direzione: con iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max sembra proprio che Apple introdurrà un restyling al modulo fotografico, sostituendo l’attuale tassello quadrato con angoli smussati che racchiude i tre sensori fotografici con un elemento ben più ampio, una sorta di “camera bar” che si estenderà orizzontalmente coprendo tutto il dispositivo in larghezza.
E anche sull’inedito modello iPhone 17 Air, peraltro, dovremmo trovare una soluzione simile, pur con le dovute differenze, nonostante la fotocamera in quel caso sarà solo una. In sostanza, a restare invariato dovrebbe solo il design di iPhone 17 base: d’altra parte, nell’attuale famiglia di melafonini è stato proprio iPhone 16 l’unico ad introdurre un ritocco estetico significativo con il modulo a pillola.
La settimana scorsa è arrivata l’ennesima potenziale conferma della “camera bar” degli iPhone 17 Pro da alcune foto reali di cover trapelate online. E oggi è il momento di farci un’idea più chiara dell’aspetto che avranno i nuovi melafonini di punta non come mamma Apple li farà, ma come più spesso li vedremo nell’uso quotidiano: ovvero con una cover. Come? Grazie ad un tris di render condiviso dal leaker Majin Bu.
Due immagini ci mostrano iPhone 17 Pro in colorazione bianca, come emerge dall’unico elemento della scocca visibile, e cioè proprio la camera bar, mentre una terza ce lo mostra in una tinta scura. Sappiamo che, a differenza di quanto ipotizzato in precedenza, iPhone 17 Pro e Pro Max non dovrebbero avere un retro bicolore, ma proprio come ora il modulo fotografico sarà trasparente o comunque in tinta con il resto della scocca.
Chiaramente non siamo di fronte ad immagini ufficiali: per quelle servirà aspettare settembre, ovvero la finestra tradizionale di lancio dei nuovi iPhone. In compenso, però, i render possono essere comunque un’anticipazione preziosa di quello che vedremo, specie se si tiene conto che, come detto, tutte le indiscrezioni puntano dritte verso questo approccio in termini di design per i prossimi modelli Pro e Pro Max.