Reddit Answers aiuta gli utenti rimandando ai contenuti della piattaforma.
Immagine: Reddit.
Ora si capisce meglio come mai Reddit abbia fatto tanto baccano contro i motori di ricerca che scandagliano i social network alla ricerca di materiale per addestrare le IA (salvo poi cedere davanti a cifre sufficientemente consistenti): aveva in mente di lanciare la propria ricerca basata sull’intelligenza artificiale.
Reddit Answers, appena annunciato, consente di porre domande in linguaggio naturale a una IA che ha accesso all’intero archivio di Reddit e, grazie a ciò, è in grado di fornire sintesi delle conversazioni più rilevanti con il contenuto della domanda.
Lo scopo – spiega Serkan Piantino, di Reddit – non è fornire un’unica risposta che peraltro, a causa della possibilità che le IA si sbaglino, può anche essere errata; invece, Reddit Answers fornisce una elenco di contenuti provenienti dai thread di Reddit, a cui rimanda per un eventuale approfondimento.
«In un certo senso guida l’utente verso il contenuto, anziché cercare di fornire una risposta» ha spiegato Piantino.
Consigliamo la lettura di:
Al momento Reddit Answers è in beta, e disponibile solo a un «numero limitato» di utenti statunitensi; nei prossimi mesi è previsto l’allargamento a una platea più ampia.