È notizia recente che Apple ha rinnovato la sua serie sci-fi Foundation per una terza stagione, che sarà naturalmente trasmessa sul servizio streaming Apple TV+. La serie è basata sui classici romanzi di Isaac Asimov.
Non ci sono ancora dettagli su cosa aspettarsi dalla nuova stagione, ma il showrunner David S. Goyer ha dichiarato che i personaggi preferiti dai fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus torneranno, e non si è limitato a questo. Ecco un estratto della sua dichiarazione.
Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Questa volta, la posta in gioco per Foundation ed Empire è ancora più alta poiché il Mulo è al centro della scena, insieme ai favoriti dai fan, ossia Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus.
Foundation è stata presentata per la prima volta nel 2021 ed è una delle serie più ambiziose di Apple TV+. La serie è stata elogiata per la sua qualità generale e la grandezza del progetto, ma è stata anche criticata per il suo inizio molto lento. La serie è ambientata nel futuro lontano in un impero galattico sull’orlo del collasso ed è basata su un totale di sette libri – la trilogia originale, pubblicata in origine come serie di racconti brevi, e due prequel e due sequel aggiunti in un secondo momento.
Ricordiamo che si prospetta come uno dei progetti più grandi e complessi annunciati dal servizio streaming TV Plus e qualora i presupposti verranno rispettati, la produzione ambisce a realizzarne ben 80 episodi da un’ora ciascuno.
Foundation fa parte di un crescente elenco di eccellenti serie sci-fi su Apple TV Plus, che includono anche Invasion, Silo, Monarch: Legacy of Monsters e For All Mankind.