Il celebre tuner tedesco Mansory, specializzato sia in elaborazioni meccaniche sia in allestimenti extra-lusso di vetture già esclusive, ha appena presentato le sue proposte per l’auto più opulenta dell’attuale produzione tedesca, la Classe S marchiata con il brand Mercedes-Maybach che già rappresenta la più alta espressione del lusso della Stella. Per farlo ha rivisitato a fondo allestimenti e motori di entrambe le versioni a listino.
GRINTA AL CARBONIO
L’esterno della grande berlina è stato arricchito con dettagli in fibra di carbonio disegnati per donarle un aspetto finale sempre sontuoso ma con un pizzico di cattiveria in più. I dettagli vanno dallo splitter anteriore alle pinne laterali. Dietro è stato applicato un più vistoso spoiler al tetto coordinato con quello sul bagagliaio e con nuove minigonne laterali. Al centro del posteriore, non poteva mancare un diffusore sempre in carbonio, con o senza terzo stop a seconda del mercato.
Tocco finale, cerchi specifici 9J x 22 pollici davanti e 10,5J x 22 pollici dietro, con finitura lucida e pneumatici 265/30 e 305/25. Per l’interno, il tuner si limita ad accennare a un rivestimento personalizzabile in pelle con goffratura in pelle 3D e applicazioni in carbonio su richiesta.
ALTRI 100 CV E PIÙ A TESTA
Entrambe le varianti S580 e S680, rispettivamente V8 e V12 biturbo, sono state potenziate con una centralina aggiuntiva Performance PowerBox combinata con un nuovo scarico a 4 terminali. La prima ha guadagnato ben 97 CV e 120 Nm di coppia, raggiungendo i 600 CV totali e 820 Nm di coppia.
La V12 invece ha visto salire la potenza addirittura di 108 CV e 100 Nm, per un totale di 720 CV e quasi 1.000 Nm. Numeri da AMG per la berlina più lussuosa, e a questo punto anche tra le più veloci, che ci sia.