Mercedes sta lavorando al restyling della sua GLA e un muletto di questo nuovo modello è stato intercettato durante una sessione di test sulla pista del Nurburgring. Le nuove foto spia permettono di notare che l’auto presenta solo un leggero camuffamento all’anteriore e al posteriore. Si tratta delle aree della vettura in cui il costruttore tedesco introdurrà le principali modifiche di design.
SOLO PICCOLI RITOCCHI
Le novità estetiche, comunque, non saranno molte. Il costruttore tedesco apporterà una serie di ritocchi per dare una rinfrescata al look di questo modello. Da quello che si può notare dalle nuove foto spia, ci sarà una griglia leggermente rivista, alcuni ritocchi al paraurti, alcune modifiche alle forme dei fari anteriori e nuovi gruppi ottici posteriori.
Come nella maggior parte dei restyling è possibile che Mercedes introduca pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Non dovrebbero mancare nemmeno alcuni affinamenti al telaio e all’assetto per migliorare la dinamica di guida della vettura. Non ci sono immagini degli interni ma sicuramente il costruttore tedesco introdurrà l’ultima generazione del sistema infotainment MBUX per consentire l’accesso ai più recenti servizi digitali offerti sui suoi nuovi modelli. Arriverà anche un nuovo design per la console centrale. Non dovrebbero nemmeno mancare nuovi materiali e colori per i rivestimenti interni.
Lato sicurezza, il restyling dovrebbe introdurre la disponibilità di tutti i più recenti sistemi ADAS della casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda i motori della GLA restyling, non dovrebbero arrivare particolari novità. Dunque, è molto probabile che le attuali unità vengano riconfermate. Quindi, avremo ancora pure le varianti Plug-in e quelle più sportive firmate AMG.
Quando Mercedes presenterà il restyling della GLA? Ancora non è stata comunicata una data precisa ma si parla del debutto sul mercato nel corso del prossimo anno. Dunque, non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo nuovo modello del marchio tedesco.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO
[embedded content]