Nintendo, attraverso un tweet, ha annunciato l’arrivo del tanto atteso supporto all’audio Bluetooth su Switch che consente di utilizzare su console cuffie ed auricolari senza fili.
Introdotta con il nuovo aggiornamento software 13.0.0 in distribuzione da oggi (15 settembre), la possibilità di collegare alla console ibrida i dispositivi audio Bluetooth ha però alcune limitazioni tra cui quella di avere non più di due controller wireless connessi al sistema nel momento in cui si utilizza una cuffia senza fili.
Potranno invece essere salvati su console sino a 10 dispositivi ma se ne potrà utilizzare solo uno alla volta: in questa circostanza, il sistema non consentirà di sfruttare i microfoni Bluetooth. Viene inoltre sottolineato che non si possono utilizzare cuffie o auricolari senza fili quando si affrontano partite in multiplayer wireless locali: Switch infatti interromperà automaticamente la connessione.
The latest #NintendoSwitch update is now available, including the ability to pair Bluetooth devices for audio output.
For more information, including restrictions on some features while using Bluetooth Audio, please visit the support page: https://t.co/vzAB6lZTDu pic.twitter.com/6J5xcDl5kU
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 15, 2021