Sono passati sette anni dall’ultimo tablet firmato Nokia, e da allora molto è cambiato per l’ex regina dei cellulari: oggi infatti il marchio è gestito da HMD Global, che l’ha ottenuto da Microsoft.
Oggi ritorna alla carica con il Nokia T20, un tablet di livello medio/basso basato sul SoC octa-core Tiger T620, accompagnato da 4 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna espandibile via micro SD.
Offre inoltre uno schermo da 10,4 pollici con risoluzione di 2000×1200 pixel, una batteria da 8.200 mAh che supporta la ricarica rapida da 15 Watt, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.
Il Nokia T20 è dotato di Android 11 senza alcuna personalizzazione e potrà godere di due anni di aggiornamenti software principali, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza: è quindi probabile che possa essere aggiornato almeno ad Android 12, che ha appena debuttato.
Il prezzo di lancio del Nokia T20, disponibile in versione solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE, nella configurazione base (solo Wi-Fi, 4 Gbyte di RAM, 64 Gbyte di memoria interna) è pari a 239 euro.