MSI ha portato sul mercato italiano i notebook Creator 15M e Creator 17M, due soluzioni pensate per i professionisti che vanno ad aggiungersi ai modelli Prestige e Modern annunciati lo scorso agosto. MSI Creator 15M ed 17M sono due portatili indirizzati a quegli utenti che cercano buone prestazioni a un prezzo contenuto, ma a differenza dei modelli presentati in estate utilizzano i processori ad alte prestazioni Intel Core di 9a gen della serie H svelati lo scorso aprile.
Caratterizzati da un telaio in alluminio e un rapporto schermo/scocca che arriva all’88%, i nuovi notebook MSI guardano molto alla portabilità, offrendo dimensioni e peso contenuto: 1,8Kg per il modello da 15″ Creator 15M e 2Kg per la variante da 17 pollici. Le opzioni per il display prevedono pannelli Full-HD di tipo IPS con frequenza di aggiornamento che può arrivare a 144 Hz.
Passando al resto della configurazione hardware, a bordo troviamo appunto processori Intel Core H di 9a gen fino a Core i7-9750H (chipset HM370), GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 o GTX 1660 Ti, fino a 64GB di memoria RAM DDR4 e reparto storage con supporto ad SSD M.2 PCI-E gen 3.0.
Quanto alla capacità di espansione/connettività, i nuovi MSI supportano WiFi AC e Bluetooth 5.0 oltre a 2 porte USB Type-C 3.2 gen 1; non mancano infine le classiche “rifiniture” MSI che offre calibrazione True Color per il display, tastiera retroilluminata, audio Nahimic/Hi-Res e sistema di dissipazione Cooler Boost 5. I notebook MSI Creator 15M e 17M sono già disponibili con un prezzo base di 1849 euro, maggiori dettagli li trovate alle pagine di riferimento nel VIA.