Apple sembra avere grandi piani per il 2020. In programma per la prima metà dell’anno ci sarebbero almeno sei dispositivi: un iPhone economico, i modelli aggiornati di iPad Pro, Macbook Pro e/o MacBook Air, un paio di cuffie di fascia alta, e infine due prodotti inediti per il catalogo Apple, sebbene non siano sorprese, e cioè un tappetino per la ricarica wireless e le “AirTags“.
Parola di Ming-Chi Kuo, analista della TF International Securities, una delle fonti più attendibili sui prodotti Apple. In una nota riportata da Macrumors, Kuo afferma infatti:
Prevediamo che i principali prodotti sul fronte hardware di Apple per la prima metà del 2020 saranno un iPhone con schermo LCD da 4,7 pollici, iPad Pro, Macbook Pro e/o Air, un tappeto di ricarica wireless di dimensioni più ridotte, un tag UWB e delle cuffie bluetooth di fascia alta
Facciamo un po’ di ordine, e cerchiamo di capire cosa potrebbero significare nel dettaglio la previsioni di Kuo.
- Quanto all’iPhone con LCD da 4,7 pollici, si tratterà del tanto vociferato iPhone SE 2 o iPhone 9, il cui debutto è atteso molto presto, già a marzo. Il design, dalle indiscrezioni, dovrebbe essere molto simile a quello di iPhone 8, con tanto di tasto home con Touch ID integrato e una sola fotocamera posteriore, mentre l’hardware sotto la scocca sarà molto più vicino all’offerta attuale, dal momento che dovrebbe ereditare il SoC A13 montato attualmente su iPhone 11, iPhone11 Pro e Pro Max. Per gli Stati Uniti ci si aspetta un prezzo molto competitivo (considerando che stiamo comunque parlando di un prodotto Apple): 399 dollari.