Se l’anno in corso porterà diverse novità interessanti sia per quanto riguarda l’universo di Star Wars che quello MCU, sappiamo bene che si tratta solamente di un inizio e Disney+ ha diversi progetti in essere. Ma ce ne sono alcuni che sembrano quasi dannati, se ne parla sin dalla presentazione del servizio ma per colpa dell’attuale situazione pandemica restano latitanti. Tra quelli in grado di generare molto più hype bisogna sicuramente menzionare la serie TV, Obi-Wan, dedicata ad uno dei più celebri maestri Jedi delle prime due trilogie.
Come anticipato poco sopra si tratta di uno dei numerosi progetti Star Wars in lavorazione, sappiamo infatti che arriveranno altri contenuti originali come la serie su Cassian Andor, con Diego Luna che riprenderà il suo ruolo in Rogue One , o anche l’imminente The Bad Batch (in arrivo a maggio) e progetti live-action legati ad Ahsoka , la Jedi interpretata da Rosario Dawson in The Mandalorian, oltre a una serie su Lando Calrissian e molti altri progetti.
Ma arriviamo alla notizia di oggi, infatti, apprendiamo che il cast di Obi-Wan si è recentemente ampliato includendo anche l’attrice Indira Varma. Reciterà nella serie al fianco di Ewan McGregor e Hayden Christiansen, che riprenderanno i ruoli rispettivamente del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e del suo ex allievo diventato il signore dei Sith, meglio noto come Darth Vader. Varma è probabilmente più riconoscibile come Ellaria Sand, il ruolo che ha interpretato per tre anni in Game of Thrones della HBO, ma ha coperto altri ruoli anche in Carnival Row di Amazon e Rome della HBO,
Al momento non ci sono dettagli sull’eventuale ruolo ricoperto, mentre per quanto riguarda la storia sappiamo solamente che si inserirà temporalmente tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Per il momento le novità finiscono qui ma ne riparleremo molto presto.