OnePlus 7T viene sottoposto al classico test di resistenza di JerryRigEverything, con l’intento di verificarne la qualità costruttiva sia del vetro che protegge l’ampio display da 6,55″ (la diagonale del 7 è invece di 6,41) che della scocca. Annunciato a fine settembre, lo smartphone è stato apprezzato nella nostra recensione in particolare per la presenza di Android 10 nativo, per il refresh rate a 90Hz e per le tre fotocamere posteriori ospitate in un’inedita (per OnePlus) struttura circolare.
[embedded content]
A seguire una breve sintesi dei risultati ottenuti nella prova:
- Scratch test: il vetro anteriore – protetto da una pellicola in plastica – ha una resistenza ai graffi “nella norma”, al pari cioè di altri smartphone appartenenti alla medesima fascia. I primi segni si notano al livello 6 (su 9). I bordi sono in alluminio, mentre la scocca posteriore in Corning Gorilla Glass 3D sembra sopravvivere egregiamente a eventuali contatti con monete e altri oggetti metallici. Stesso discorso per la fotocamera posteriore protetta dal vetro.
- Burn test: il display AMOLED OnePlus 7T protetto dal Gorilla Glass 2.5D sopravvive anche alla prova della fiamma. I pixel si spengono dopo 25 secondi, per poi tornare a funzionare correttamente.
- Bend test: qui le note sono dolenti, visto che al primo tentativo di piegatura il vetro posteriore si spezza. Lato positivo: lo smartphone sembra continuare a funzionare ugualmente.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 13:11)