Una certificazione presente nel database dell’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale preposto alla gestione dei marchi, ha rivelato un probabile interesse da parte di OnePlus anche al mercato dei tablet. La società cinese, infatti, ha ottenuto i diritti per il marchio “OnePlus Pad” da poter utilizzare in associazione a un dispositivo elettronico. La certificazione è stata ottenuta il 1 luglio ma i documenti non fanno riferimento specifico ad alcun tablet.
Se la società lancerà effettivamente un tablet, non sarà stata la prima del gruppo BBK a farlo. Realme, infatti, ha mostrato nelle scorse settimane, durante l’annuncio del suo nuovo Realme GT, un’anteprima del suo Realme Pad che, a giudicare dal render, dovrebbe avere un design simile ad un iPad Air di quarta generazione, con una fotocamera sul retro, un ampio display e un profilo molto sottile. Realme porterà presto sul mercato anche un notebook, il Realme Book.
Al momento, non ci sono informazioni o indiscrezioni in merito all’effettiva esistenza di un OnePlus Pad che potrebbe comunque arrivare entro la fine dell’anno.
A metà giugno, ricordiamo, OnePlus ha annunciato una fusione con OPPO per “ottimizzare le risorse e migliorare l’efficienza produttiva”. Il processo terminerà entro la fine dell’anno e farà diventare OnePlus diventa un brand all’interno di OPPO, pur mantenendo una certa autonomia e indipendenza. Grazie a questa operazione, OnePlus potrà disporre di più risorse non solo lato software ma, evidentemente, anche lato hardware.