È arrivata la prima clip tradotta di Onward, prossimo film d’animazione che racconta la storia di due fratelli alle prese con un incantesimo per riportare in vita il padre
[embedded content]
Dopo le anticipazioni internazionali degli scorsi mesi, è disponibile anche in italiano il primo trailer di Onward, prossimo film Pixar, nelle sale dal 5 marzo 2020 con il sottotitolo Oltre la magia. La pellicola animata, diretta da Dan Scalon e prodotta da Kori Rae, già coppia creativa dietro al successo di Monsters University nel 2013, racconta una storia tratta da una vicenda realmente accaduta al regista e a suo fratello. I protagonisti sono due elfi adolescenti, Ian e Barkley, che si troveranno al centro di un’avventura che li porterà a scoprire un potenziale magico inaspettato e, soprattutto, le radici della loro famiglia.
Come si vede nella clip sopra, Ian e Barkley vivono in un mondo abitato da creature fantastiche, che però con il tempo hanno perso le doti magiche, sostituite da tecnologia e invenzioni umane. Una volta compiuti sedici anni, i protagonisti ricevono dalla madre il bastone magico appartenuto al padre scomparso anni prima: dovranno dunque avventurarsi in un universo ancora inesplorato, per cercare l’incantesimo che riporterà in vita il papà almeno per un giorno. Sperimentare i poteri non sarà poi così semplice e avrà anche delle conseguenze a dir poco indesiderate.
Nel cast dei doppiatori della versione originale di Onward ci sono Tom Holland e Chris Pratt, che hanno già recitato insieme in Avengers: Endgame), Julia Louis-Dreyfus, nota per i suoi ruoli in Seinfeld e Veep, e il Premio Oscar Octavia Spencer.
Leggi anche