In queste settimane rumor e leak su Find X9 e Find X9 Pro non si sono certo risparmiati, e hanno delineato già un identikit piuttosto completo dei dispositivi. E mentre si avvicina la finestra calda per il lancio, che è atteso per ottobre in Cina, cominciano ad arrivare le prime conferme dal ciclo di certificazioni che naturalmente precede il debutto di uno smartphone sul mercato.
Nello specifico, Find X9 Pro ha appena ricevuto la certificazione dell’ente cinese 3C: un passaggio che ci permette di acquisire un dato della scheda tecnica, ovvero la velocità di ricarica. La documentazione 3C elenca due numeri di modello: PLG110 e PLG120, che si ritiene corrispondano alla versione standard del Find X9 Pro e a una possibile “Satellite Edition”.
Entrambi i modelli sono stati certificati con il caricabatterie VCB80ACH di Oppo, confermando il supporto per la ricarica cablata da 80W. Un dato che rappresenta una conferma e non upgrade rispetto al modello precedente, Oppo X8 Pro. Tuttavia, alcuni rumors suggeriscono che l’azienda potrebbe compensare con una batteria più grande, con una capienza attesa di 7.500mAh.
FIND X9 PRO: COSA DICONO I RUMOR
Al di là della ricarica, le indiscrezioni descrivono Find X9 Pro come un vero top di gamma. Si prevede che sia dotato di un display LIPO OLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e un refresh rate di 120Hz, con cornici estremamente sottili. Il processore dovrebbe essere MediaTek Dimensity 9500, un chipset progettato per la fascia alta.
Ma è nel comparto fotografico che il telefono potrebbe fare la differenza: si vocifera di un teleobiettivo periscopico da 200 MP con sensore Samsung HP5, abbinato a un sensore principale Sony LYT-828 da 50 MP e un ultra-grandangolare Samsung JN5 da 50 MP.