Il 12 settembre sarà presentata ufficialmente la Pagani C10, una supercar erede della Huayra. Di questo modello abbiamo parlato già alcune volte. Adesso c’è una piccola ma interessante novità. La casa automobilistica ha condiviso un breve filmato teaser attraverso i suoi canali social dove è possibile dare un primo sguardo da vicino ad alcuni dettagli della vettura.
Grazie a questo filmato arriva anche la conferma che la supercar disporrà di un cambio manuale a 6 rapporti.
Oltre al cambio manuale, possiamo vedere altri dettagli del nuovo modello come i fari, i sedili in pelle, i 4 terminali di scarico centrali che sono un elemento che caratterizza da sempre le Pagani, i cerchi in lega e un primo piano del cofano motore dove spunta la sigla V12. Già sappiamo, infatti, che la nuova Pagani C10 disporrà di un motore V12 biturbo di 6 litri di cilindrata di origine AMG. Propulsore che non sarà elettrificato. Il livello di potenza non è ancora noto. Tuttavia, si parla di oltre 800 CV. Le prestazioni saranno, ovviamente, elevatissime.
La trazione di questo nuovo modello sarà posteriore. Oltre al cambio manuale, pare che la C10 possa comunque essere proposta anche con una trasmissione automatica. Parlando del suo design, l’auto presenterà un look con alcuni elementi ispirati alle precedenti Pagani, come la Zonda e la Huayra. La supercar adotterà una carrozzeria in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso complessivo.
Non rimane che attendere il momento della presentazione di questa vettura per scoprire tutte le sue caratteristiche. Fortunatamente manca pochissimo. Tra meno di una settimana sapremo tutto di lei.