
Quali novità sono in arrivo ad agosto 2025 su Paramount+? Qui troverete tutte le risposte, dopo i precedenti speciali dedicati agli altri servizi streaming. Un mese non particolarmente ricco, ma ricco di serie iconiche che continueranno il loro percorso con tante nuove puntate. Ecco la lista completa
[embedded content]
Disponibile dal 16 agosto
Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo, dopo il trionfo ai Golden Globe e la storica vittoria agli Oscar 2025 come Miglior Film d’Animazione – primo lungometraggio lettone a conquistare questo riconoscimento – FLOW – UN MONDO DA SALVARE, arriva in esclusiva su Paramount+ in Italia. Diretto dal giovane regista lettone Gints Zilbalodis e scritto insieme a Matīss Kaža, FLOW è un’opera senza dialoghi dal linguaggio universale, capace di emozionare spettatori di tutte le età. In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
Oltre ai riconoscimenti oltreoceano, il film ha incassato numerosi premi prestigiosi in Europa: Miglior Film d’Animazione agli European Film Awards LUX Audience Award 2025 – assegnato dal Parlamento Europeo – e ben quattro premi al Festival di Annecy (Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Gan e Musica Originale). Il premio Oscar Guillermo del Toro ha definito l’opera “il futuro dell’animazione”: un’esperienza immersiva, poetica e intensa, in cui “gli animali si comportano davvero da animali”, senza bisogno di una sola parola. Nato nel 1994, Gints Zilbalodis ha firmato anche fotografia, montaggio e sceneggiatura del film, e ha composto la colonna sonora insieme a Rihards Zalupe. L’animazione è diretta da Léo Silly‑Pélissier, il suono da Gurwal Coïc‑Gallas.
Una coproduzione internazionale tra Lettonia, Francia e Belgio. Prodotto da Dream Well Studio (Lettonia), Sacrebleu Productions (Francia) e Take Five (Belgio), il film è distribuito in Italia da Teodora Film e rappresentato a livello internazionale da Charades.
[embedded content]
Disponibile dal 30 agosto
Un teen drama romantico in quattro atti, come le stagioni dell’anno. Diretto da Tiffany Paulsen e interpretato da Jenna Ortega (anche produttrice esecutiva) e Percy Hynes White, WINTER, SPRING, SUMMER OR FALL segue l’evolversi della relazione tra Remi e Barnes, due liceali che si incontrano per caso e finiscono per condividere quattro giornate in momenti diversi dell’anno, ciascuna portatrice di nuove emozioni, dubbi e svolte inattese. Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, il film esplora la vulnerabilità, il cambiamento e la forza dei sentimenti in età adolescenziale. Un racconto intimo e universale, capace di catturare le sfumature dei primi amori e dei grandi bivi della vita.
Tra i titoli di punta di agosto spiccano le nuove puntate di DEXTER RESURRECTION, NCIS: TONY & ZIVA, MATLOCK e STAR TREK STRANGE NEW WORLDS.
Sul fronte dei docu-reality firmati MTV, l’offerta si arricchisce con le nuove stagioni di TEEN MOM UK e con GEORDIE STORIES – SOPHIE’S FERTILITY JOURNEY, il racconto intimo e personale del percorso di fertilità di Sophie Kasaei dopo la diagnosi di endometriosi.
Ad agosto la libreria di Paramount+ si arricchirà di tanti altri film, chicche del passato che potrebbe valere la pena ripescare.
- SE SCAPPI, TI SPOSO – Commedia romantica con Julia Roberts e Richard Gere, diretta da Garry Marshall. Julia interpreta Maggie Carpenter, celebre per fuggire all’altare, mentre Richard Gere è Ike, giornalista che vuole raccontare la sua storia, scoprendo più di quanto immaginasse.
- KINGS OF NEW YORK – Film cult del 2002 candidato a 10 Premi Oscar, diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz, è un epico affresco sulla nascita dell’America moderna. Nella New York violenta dei Five Points, Amsterdam Vallon torna per vendicare la morte del padre per mano del temibile Bill “the Butcher”.
- UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA – Film del 2017 diretto da Sean Baker (regista di Anora, Palma d’Oro a Cannes 2024), Moonee, una bambina di sei anni, vive con la madre single in un motel economico nei pressi di Disney World: tra scherzi infantili e risorse limitate, cerca di scoprire la magia anche nella difficoltà, grazie alla guida protettiva del manager Bobby (Willem Dafoe).
- TRAFFIC – Diretto da Steven Soderbergh e vincitore di 4 Premi Oscar, Traffic è un affresco potente sul narcotraffico tra Stati Uniti e Messico. Con un cast stellare che include Michael Douglas, Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones e Don Cheadle, il film intreccia storie e punti di vista diversi, raccontando con realismo e tensione le molte sfaccettature della guerra alla droga.
- DIRTY DANCING – Un cult intramontabile degli anni ’80 che ha fatto ballare intere generazioni. Dirty Dancing racconta la storia d’amore tra Baby (Jennifer Grey) e Johnny (Patrick Swayze), ballerino affascinante e ribelle. Musica iconica, coreografie indimenticabili e una storia di emancipazione che continua a emozionare.
- RIDDICK – Film del 2013 interpretato da Vin Diesel, è il terzo capitolo della saga di fantascienza dedicata all’antieroe Riddick che deve affrontare creature aliene e mercenari pronti a tutto, in un pianeta ostile. Azione adrenalinica, atmosfere cupe e sopravvivenza estrema in uno dei ruoli più iconici dell’attore.
- POINT BREAK – Diretto da Kathryn Bigelow, Point Break è un action thriller cult degli anni ’90 con Keanu Reeves nei panni di un giovane agente FBI infiltrato tra surfisti rapinatori capitanati da un carismatico Patrick Swayze.
- SPECIALE “JACKIE CHAN”: ad agosto su Paramount+ parte un ciclo speciale dedicato a Jackie Chan, leggenda del cinema d’azione. In arrivo 15 film della sua carriera, per citarne alcuni: POLICE STORY, WHEELS ON MEALS, CITY HUNTER, KUNG FU YOGA e THE SPY NEXT DOOR, tra gli altri.